Capabilities

26 gennaio 2010

TURISMO & RELAX

Una fiaba lunga 365 giorni nella capitale "a piè dei monti".
Elegante e aristocratica, versatile e dinamica...

Madama senza età, Torino è molto più della somma dei suoi monumenti: cosmo urbano brulicante di ingegno e di cultura, deve gran parte del suo fascino all’incantevole posizione geografica ai piedi dell’arco alpino occidentale, vegliata da vette imbiancate di neve.
Prima capitale d’Italia, offre scorci ineguagliabili fra le vie del centro e i lunghi viali porticati, in equilibrio tra il misurato sfarzo del barocco piemontese e la razionale urbanistica romana. Seduce accogliendo i visitatori negli spazi nobili e solenni di Piazza Castello, fulcro storico della città, mentre nei suoi caffè storici e ristoranti si rivela regina del gusto e della convivialità: impossibile allora non lasciarsi tentare dai vivaci riti cittadini, su tutti l’aperitivo e il rito della cioccolata in tazza, eredità di quello charme blasonato di cui sono massima espressione le Residenze Reali dichiarate nel 1997 “Patrimonio dell'Umanità” dall’UNESCO.

Arte, e non solo
Torino si afferma centro della cultura europea e internazionale...

attraverso un’eccezionale varietà di stili, forme e linguaggi che, di volta in volta, raccontano la città dei monumenti, delle regge, delle chiese, della spiritualità, degli eventi, della musica, delle gallerie, del cinema, della letteratura…
Dal Palazzo Reale al Santuario della Consolata, dal Teatro Regio al Museo Nazionale del Cinema, gli itinerari culturali sono davvero illimitati, e mai prevedibili. Ma l’attrazione è infinita anche nei dintorni del capoluogo: (nel castello di Rivoli, le cui sale barocche ospitano il Museo di Arte Contemporanea); nel Canavese, i castelli di Agliè e Masino costituiscono gioielli di architettura post-rinascimentale, circondati da splendidi giardini; in Val Susa e Val Chisone, le secolari fortezze di Fenestrelle e Exilles sbarravano i passaggi alpini e ancora un itinerario tutto particolare è poi quello che congiunge abbazie, monasteri e sacri monti: a iniziare dalla Basilica di Superga, sulla collina torinese, e dalla Sacra di San Michele, all’imbocco della Val Susa, fra i simboli del Piemonte riconosciuti in tutto il mondo.

Notte e giorno senza fermarsi mai
Torino e la sua provincia non ti lasciano mai solo...

oltre alle mille proposte turistiche che renderanno indimenticabile il tuo soggiorno, nella città che ha inventato l’aperitivo e nei suoi splendidi dintorni troverai sempre l’occasione per trascorrere piacevolmente il tuo tempo libero.
Dalla vita notturna nei locali di tendenza alle eleganti serate all’opera, dal relax negli attrezzati centri benessere allo shopping più sfrenato nelle migliori boutique o nei megastore delle marche più prestigiose, alla tua libera iniziativa si somma in ogni stagione un ricco calendario di eventi, happening e incontri che sapranno come tentare la tua voglia di… anche quando pensi di aver già visto tutto!
Torino e la sua provincia ti aspettano, per cullarti in emozioni che durano ventiquattrore su ventiquattro.

POSSIBILITA' DI ACQUISTARE IN HOTEL LA TORINO-PIEMONTE CARD DA 2 GIORNI.....





PALAZZINA DI CACCIA DI STUPINIGI

A soli 2 km. di distanza dall'Hotel Parisi si puo' ammirare La Palazzina di caccia di Stupinigi, un'opera di Filippo Juvarra, facente parte del circuito delle residenze sabaude in Piemonte, proclamato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. È situata nella località di Stupinigi (comune di Nichelino), alla periferia sud-occidentale di Torino.

..   [ Dettaglio ]

CASTELLO REALE DI MONCALIERI

Castello di Moncalieri

Mostra permanente presso gli appartamenti della Principessa Maria Letizia Vita al castello. Difesa, loisir, politica e presidio nell'appartamento della principessa Maria Letizia.
In occasione della Settimana della Cultura, grazie alla sinergia tra il Ministero per i Beni Culturali, della Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggist..   [ Dettaglio ]

OFFERTE E PACCHETTI

SERVIZI

L’HOTEL PARISI accompagna il Vostro soggiorno con grande attenzione ad ogni dettaglio per gar..   [Dettaglio]

IL RISTORANTE SANT'ANDREA

Con grande piacere Vi presentiamo il Ristorante Sant’Andrea.

Ricette antiche si incontrano..   [Dettaglio]